20 marzo 2008

La mappa della rete RESFVG


Guarda la mappa ingrandita


Costruzione collaborativa della mappa della Rete.
Se non avete ricevuto l'invito per inserire il vostro "segnaposto" nella mappa, potete comunicare i vostri dati a RESFVG via mail.
Al momento, è preferibile mappare solamente gli enti e le associazioni.

ps: nei commenti trovate alcune indicazioni per usare GoogleMaps e inserire il vostro segnaposto nella mappa.

3 commenti:

Giorgio Jannis ha detto...

Per collaborare alla mappa della RESFVG, bisogna possedere un account su Google, e aver ricevuto l'invito a modificare la mappa aggiungendo il vostro segnaposto.

Una volta visualizzata la mappa in versione ingrandita (cliccando il link sotto la mappa, ovvero qui) potrete aggiungere la mappa alle vostre (con il pulsante "Save to MyMaps" o "Le mie mappe") e quindi cliccando su modifica-edit compariranno in alto nella mappa le icone per la modifica, tra cui quella del segnaposto: cliccate su quest'ultima icona e trascinatela sulla mappa, sulla località desiderata; completate poi l'opera aggiungendo alcune righe di descrizione dentro il fumetto.

Se non lo possedete un account Google, andate sull'homepage di Google e in alto a destra troverete il bottone "Accesso", seguendo il quale arriverete su un apagina che vi chiederà di creare un NUOVO ACCOUNT.
Fornite i vostri dati, possibilmente usate nome.cognome oppure il nome del vostro Ente come identità.
In seguito alla registrazione, dovreste vedere il vostro nome in alto a destra, sulla pagina di Google.
A questo punto tornate sul blog di RESFVG, e seguite la procedura sopradescritta per aggiungervi alla mappa.

Un account Google dà l apossibilità di usufruire di numerosi servizi gratuiti offerti da Google, tra i quali l apossibilità di avere uno o più blog, spazio web per siti personali, aggregatori di feed, le mappe, una casella postale e molto altro. Qui http://www.google.com/intl/it/options/ trovate un elenco dei servizi offerti.

Per ogni dubbio su GMaps, usiamo questa pagina dei commenti.

odrazzir ha detto...

"...e quindi cliccando su modifica-edit compariranno in alto nella mappa le icone per la modifica, tra cui quella del segnaposto..."
NON HO VISTO NE' EDIT NE' MODIFICA
sono registrato su google, ho salvato la mappa e poi?
ciao
bepi riz

Giorgio Jannis ha detto...

Giuseppe, ricevesti l'invito per la collaborazione?
Altrimenti, spediscimi una mail su giorgiojannis/gmail indicandomi il tuo indirizzo gmail di posta elettronica, cosicché possa re-invitarti.