7 luglio 2008

Campo estivo della Decrescita

Avete già programmato le vostre vacanze sostenibili? Meno aereo possibile, cibo locale di qualità, itinerarii culturali?

Ecco una segnalazione interessante per chi volesse continuare a riflettere e praticare concretamente la Decrescita: recatevi sul loro blog all'indirizzo campodecrescita.blogspot.com e troverete tutte le indicazioni necessarie per stabilire un contatto e prenotare la vostra partecipazione al Campo estivo della Decrescita, via mail e cellulare.




CAMPO ESTIVO SULLA DECRESCITA – 2008
Dal 25 al 31 agosto Parco Regionale dei Monti Lucretili, Orvinio (RI)

…SARA' PER AMORE O NON SARA'?
Come attuare la decrescita? Come "agire" il cambiamento?

L'insostenibilità dell'economia basata sulla crescita mostra sempre più i propri limiti: un altro paradigma e immaginario sono necessari!
Un cambiamento nonviolento che sia, anche e soprattutto, un piacere. Ci proponiamo di elaborare nuove vie, creative, locali e a misura di uomo, di donna e di bambino/a, ripartendo dalle relazioni.
Esponenti del mondo della decrescita e della nonviolenza saranno con noi per riflettere e giocare attraverso lavori di gruppo, escursioni guidate e piccoli laboratori pratici nel piacevole contesto naturalistico dei Monti Lucretili.
Un campo per scambiare esperienze di "resistenza" e buone pratiche, e per costruire nuove vie tra politica, azione e relazioni personali.

PER ISCRIZIONI, INFORMAZIONI E DETTAGLI:
campodecrescita@gmail.it
tel. 338.2144489

Nessun commento: