20 febbraio 2010

Reti locali contro la privatizzazione dell'acqua

La difesa dei beni comuni, fra i quali riveste un ruolo fondamentale quello dell'acqua, è uno degli obiettivi contenuti nella Carta costitutiva della RESFVG. 
 
Per la difesa di questo bene si stanno organizzando in tutto il Paese manifestazioni ed altre iniziative, che culmineranno con una manifestazione nazionale a Roma il 20 marzo prossimo ( http://www.acquabenecomune.org/).

Anche nella nostra regione si stanno sviluppando analoghe iniziative, fra le quali quella promossa dal Cevi di Udine, di cui potete avere notizia a breve (stanno preparando materiali da consultare e scaricare) consultando il loro sito http://www.cevi.coop/public/SiTE/index.php?tit=Home&m=1.
 
La Rete, come è nel suo mandato, cerca di promuovere la cooperazione fra tutte le persone e le associazioni che condividono gli stessi obiettivi, per la semplice ragione che insieme aumentano le probabilità di bloccare i provvedimenti in corso e di avanzare proposte alternative condivise.

Invitiamo quindi tutti gli interessati a fare fra loro rete, ad iniziare dalla scala provinciale. 
Tenuto conto del tempo ridottissimo a disposizione, è opportuno che in ogni provincia vi sia un soggetto che fa da riferimento per raccogliere le adesioni e promuovere un primo incontro, propedeutico a quello regionale, per il quale ha dato la sua disponibilità il Cevi.
Per Udine il Cevi è quindi già disponibile. 
Per Trieste l'Associazione Bioest info@bioest.org ed il gruppo Beppe Grillo Trieste. 
Per Gorizia l'Associazione Benkadì: associazione@benkadi.it.  
Per Pordenone l'Officina della decrescita: descrescitapn@interfree.it 
 
Le organizzazioni citate si assumeranno l'onere di convocare le rispettive assemblee provinciali ed essere punto di raccolta e distribuzione dei materiali relativi alle varie iniziative concordate.

Nessun commento: