27 novembre 2013

Dal declino alla società della decrescita

Nell’ambito del Laboratorio di etica, economia e diritto (LabLEED)

Dal declino alla Società della decrescita
Conferenza venerdì 29 novembre, alle 16.30, nell’aula 3
del polo economico-giuridico

All’Università di Udine conferenza sul tema della “Decrescita” venerdì 29 novembre, alle 16.30, nell’aula 3 del polo economico-giuridico, in via Tomadini 30/a a Udine. Interverrà l’economista Mauro Bonaiuti, docente all’Università di Torino. L’incontro è organizzato dal Laboratorio di etica, economia e diritto (LabLEED) dell’Ateneo friulano.

Bonaiuti, tra i primi a introdurre in Italia la riflessione sulla decrescita e l’economia ecologica, è stato tra i fondatori dell’Associazione per la decrescita e tra i promotori della Rete italiana di economica solidale. La conferenza prenderà spunto dal suo recente libro “La grande transizione. Dal declino alla società della decrescita” (Bollati Boringhieri, 2013).

L’appuntamento, inserito nell’ambito delle attività del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, è realizzato in collaborazione con i dipartimenti di Scienze economiche e statistiche e di Scienze giuridiche. Per ulteriori informazioni sulle attività del LabLEED è possibile consultare i siti internet dei due dipartimenti (http://www.dies.uniud.it/ e http://www.uniud.it/dipartimenti/disg) o scrivere all’indirizzo email etica@uniud.it.

Nessun commento: