Serge Latouche aprirà l'edizione regionale 2011 della Festa della Decrescita e dell'Economia Solidale, in calendario per il 10 e il 12 marzo a Trieste. La conferenza avrà luogo giovedì 10 marzo presso l'aula magna del Liceo G.Galilei di via Mameli 4, e per l'occasione il gruppo DE-ART propone una mostra artistica esplicitamente dedicata alle tematiche della Decrescita.
Presentazione MostraL’utilizzo delle “buone pratiche” nel quadro dello sviluppo eco-sostenibile trova un’interpretazione artistica nel gruppo DE-ART: arte per la decrescita. Realizzata con diverse prospettive tecniche le quattro artiste trieste danno voce a un’originale riflessione sull’attuale problematica sociale e ambientale e trasmettono una forza espressiva proprio nell’omogeneità del lavoro d’insieme. La presentazione espositiva avrà luogo presso l'aula magna del Liceo G.Galilei di via Mameli, 4 alle ore 17 in concomitanza alla conferenza di Serge Latouche.
Presentazione gruppo DE-ARTPer realizzare il progetto espositivo le quattro artiste triestine Sara Bajec - scrittrice, Donatella Davanzo - fotografa, Donatella Ferrante - scultrice, Marà - pittrice propongono la propria lettura artistica per discutere e interpretare il concetto delle “buone pratiche”, un possibile stile di vita consapevole nell’utilizzo delle risorse ambientali atto a garantire uno sviluppo eco-sostenibile e contrastare un consumo indiscriminato.
Nessun commento:
Posta un commento